
Collegati nasce nel febbraio 2002 come collettivo formato da una ventina di persone su sollecitazione di un operatore di Aiuto Aids Ticino. In questa fase iniziale dei lavori sono i membri di Collegati ad assumere tutte le decisioni operative del collettivo, mentre i soci di Collegati contribuiscono con un sostegno finanziario.
Tale struttura organizzativa sarà mantenuta nel corso di questi anni e vi si aggiungeranno:
- i gruppi di lavoro (in cui collaborano a singole iniziative sia membri del collettivo sia persone esterne);
- un coordinamento composto di cinque persone, alle quali sono affidate alcune mansioni tecniche e di amministrazione corrente.
Grazie a questa nuova impostazione, i membri del Comitato sono eletti annualmente durante l’assemblea generale, cui possono partecipare tutti gli associati.
Nessun commento:
Non sono consentiti nuovi commenti.